Ma dov’è la via Lorello?!

Il principe in via Lorello

Il principe in via Lorello


Incessante per ora il lavoro del nostro caro maestro Gaetano Profeta! Dopo averci narrato delle origini del suo paese, non smette di dipingere ed ha già realizzato un nuovo capolavoro.
Ma l’ispirazione da dove la prende? Chi sarà la sua musa?
É sempre lui, Belmonte Mezzagno. Il paesino in cui è nato e vissuto. Quello che ha visto crescere e cambiare. Ed è proprio uno dei suoi cambiamenti che il maestro non ha voluto far passare inosservato.
Di volta in volta che Gaetano percorre la via Alcide De Gasperi, osserva con occhi incantati, la via Lorello, ma un giorno… Perbacco! Ma dov’è la via Lorello?! ..è sempre lì, ma non è più la stessa.. Gli elementi che la rendevano caratteristica sono stati stravolti, demoliti, … Un bel colpo per il nostro Maestro. Ma lui non si arrende all’evidenza! Si arma di tela e pennelli e la ridisegna! Chi sa, in quanti dei vostri cuori è scolpita… Chi sa quanti, come Gaetano, preferivano rimanesse la mitica via Lorello di sempre… La passeggiata del principe é stata solo un pretesto, probabilmente anche un falso storico, ma quel che conta è che quello scorcio, noto a tutti i Belmontesi, sia tornato a vivere! Tutto é tornato al proprio posto. Che questo quadro possa mantenere viva in voi la memoria di quello spazio!

Pubblicato in Arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*